Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione oneri ed erogazioni liberali - Il valore non cambia sul precompilato

Fr@nco

Utente
Ciao a tutti, sono anni che utilizzo il precompilato con poche modifiche, ma quest'anno mi succede una cosa strana. Nel QUADRO E - Oneri e spese sono già presenti queste spese:
- SPESE SANITARIE € 755
- ALTRE SPESE (cod. 12 spese scolastiche) € 207+€ 7
il totale nel rigo 28 "Detrazione oneri ed erogazioni liberali" del prospetto di liquidazione mi viene € 119
Già questa cosa non mi torna perché dovrebbe essere: 755-129 = 626*19% = 119€ di detrazione spese sanitarie, più: 214*19% = 40€ di Spese istruzione (che sembrerebbero non essere state conteggiate.
Poi aggiungo anche altre spese, ovvero
- ALTRE SPESE (cod. 40 abbonamento treno) € 172
- ALTRE SPESE (cod. 16 palestre figli) € 210 + 70

Ed il totale nel rigo 28 "Detrazione oneri ed erogazioni liberali" RESTA SEMPRE € 119 !!! ed infatti anche il totale da liquidare non cambia
C'è qualcosa che mi sfugge?

il reddito, per quest'anno con un reddito superiore a 50000 euro si subisce una decurtazione di 260 euro sulle detrazioni (con alcune eccezioni), se hai la possibilità meglio spostarle ad esempio sul coniuge

Grazie per la risposta, in effetti questa informazione mi mancava, ma non dovrebbe essere il mio caso, visto che ho un reddito di 44k€, a meno che non debba aggiungere anche un affitto a canone concordato che percepisco

Alto