Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione LASIK

Luca__88

Utente
Buongiorno, mi sono sottoposto ad un'operazione di FEMTO LASIK per correzione di miopia (lieve).
L'operazione è stata effettuata da privato, quindi nessuna impegnativa del medico curante, pagamento effettuato con bonifico bancario ed emessa fattura riportante modalità di pagamento, mio codice fiscale e tipologia di operazione (FEMTO LASIK BILATERLAE)

Da quanto ho letto su internet è detraibile nel 730 il 19% per la parte eccedente la franchigia di 129,11 €, ma non riesco a trovare alcun documento ufficiale che faccia riferimento all'interpretazione da parte dell' Agenzia delle Entrate dove si dica che non è considerato come intervento prettamente estetico.

Se qualcuno riuscisse a darmi una risposta precisa o un riferimento su internet gliene sarei grato

anche se considerato estetico ma è un intervento effettuato per il recupero della normalità sanitaria e funzionale della persona è certamente detraibile...

grazie mille per la risposta.

I dubbi erano dovuti al fatto di aver effettuato tutto come "privato" senza passare dal medico curante per un'impegnativa, quindi temevo venisse considerata prettamente estetica e non detraibile.

Alto