Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione int.passivi prima casa

C

cele

Ospite
in fase di compilazione del 730/2005 presso un caf e' sorto il seguente problema:mia moglie nel 1994 ha acquistato un appartamento usufruendo delle agevolazioni 1°casa.Tuttora continua a detrarre gli interessi passivi sulla quota di mutuo rimanente.tale immobile non rientra in comunione dei beni.Nel 2004 ho deciso di iniziare la costruzione di un immobile in un altro comune, non rientrante anche questo in comunione dei beni.Per costruire questo immobile ho chiesto un mutuo prima casa,che mi e' stato regolarmente assegnato.Posso detrarre gli interessi passivi su quest'ultimo mutuo?
grazie.

[%sig%]

il mutuo della i casa si detrae in base alla residenza.
se tua moglie e residente nella casa aquistata nel 1994 allora puo scaricare gli interessi mutuo lei. NON TU DATO CHE LA CASA E INTESTATA A LEI.
se tu sei residente nella casa che hai ristrutturato, puoi scaricarti il mutuo come abitazione principale.

mia moglie e' residente nella casa acquistata da lei.Io non posso essere ancora residente nella casa per la quale ho chiesto il mutuo perche' ancora in costruzione.
Grazie

Alto