Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione impatriato sbagliate e rimborso

Palolaki

Utente
Buonasera,
Come lavoratore impatriato in Italia dal 2019 ho usufruito delle agevolazioni fiscali dedicate. Il problema è che per i primi 3 anni e per sbaglio il datore di lavoro ha applicato una esenzione della base imponibile più bassa di quella prevista (esenzione del 50% anziché del 70%). A questo punto mi hanno corretto le CU degli anni precedenti per poi fare richiesta di rimborso. Mi hanno appena fatto sapere a quanto ammonta il rimborso ma non mi torna: una differenza del 20% della base imponibile per 3 anni secondo me dovrebbe generare un credito maggiore.
Volevo sapere se ho un modo semplice di capire se questa differenza è giusta o dovrei aspettare un rimborso diverso (non basterebbe fare la sottrazione della casella 1 della CU sbagliata e di quella CU giusta?)

Grazie mille e distinti saluti.

La differenza tra caselle 1 è la differenza di reddito non di imposta...per la differenza di imposta dovrai fare riferimento ai risultati delle variazioni in dichiarazione redditi...

La differenza tra caselle 1 è la differenza di reddito non di imposta...per la differenza di imposta dovrai fare riferimento ai risultati delle variazioni in dichiarazione redditi...
Grazie mille per la risposta! Sono proprio inutile con queste cose...

Come faccio a contattarti per chiederti un chiarimento?

Alto