Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione da lavoro dipendente in busta paga

newton

Utente
Ciao a tutti. Volevo aiuto per poter effettuare un controllo.

In sostanza nella mia busta paga mesi Gennaio e Febbraio 2010 mi son trovato più di 60 euro netto in meno.
La cosa è assurda per me in quanto , a parità di straordinari ed altre voci, abbiamo avuto il rinnovo contrattuale con un aumento lordo che non è tanto ma quanto meno avrebbe dovuto darmi un aumento netto in busta di 30 euro....
ed invece nonostante l'aumento 'lordo' mi trovo con un netto inferiore...di 60 euro

controllando le buste paga gen 2009/2010 ho notato che il problema sta nella detrazione che si è ridotta notevolmente...
io son nella fascio contributiva 27 % e son rimasta in quella e non è cambiato il reddito tanto da farmi variar di tanto la detrazione....

cosa potrei controllare??? oppure a chi rivolgermi???

grazie

Riferimento: Detrazione da lavoro dipendente in busta paga

In sostanza nella mia busta paga mesi Gennaio e Febbraio 2010 mi son trovato più di 60 euro netto in meno.
La cosa è assurda per me in quanto , a parità di straordinari ed altre voci, abbiamo avuto il rinnovo contrattuale con un aumento lordo che non è tanto ma quanto meno avrebbe dovuto darmi un aumento netto in busta di 30 euro....
ed invece nonostante l'aumento 'lordo' mi trovo con un netto inferiore...di 60 euro

controllando le buste paga gen 2009/2010 ho notato che il problema sta nella detrazione che si è ridotta notevolmente...
io son nella fascio contributiva 27 % e son rimasta in quella e non è cambiato il reddito tanto da farmi variar di tanto la detrazione....

grazie

Quali sono le detrazioni alle quali solitamente hai diritto? Sono state comunicate? Il reddito 2009 rispetto al reddito 2008 è aumentato? Tieni presente che lo scaglione IRPEF che contempla l'aliquota del 27% va da € 15.000,00 a € 28.000,00!
Ciao.

Io ho solo la detrazione da lavoro dipendente...e questa voce è diminuita notevolmente in busta paga.

l'aumento contrattuale non è tale da farmi cambiar aliquota sono sempre al 27%
e l'aumento è di 43 euro lordi al mese...quindi minimo.

nel 2008 ho lavorato solo 6 mesi...è dal 2009 che lavoro in modo indeterminato.

ciò che è assurdo è che...ti aumenta lo stipendio lordo...per aumento contrattuale ...ma mi trovo una busta paga con -60 euro netti al mese ??? possibile mai???

Io ho solo la detrazione da lavoro dipendente...e questa voce è diminuita notevolmente in busta paga.

l'aumento contrattuale non è tale da farmi cambiar aliquota sono sempre al 27%
e l'aumento è di 43 euro lordi al mese...quindi minimo.

nel 2008 ho lavorato solo 6 mesi...è dal 2009 che lavoro in modo indeterminato.

ciò che è assurdo è che...ti aumenta lo stipendio lordo...per aumento contrattuale ...ma mi trovo una busta paga con -60 euro netti al mese ??? possibile mai???

Bisognerebbe dare uno sguardo alle buste paga......
Ciao.

grazie

A me è successa la stessa cosa! :mad:
Hai poi scoperto qlc di utile? :confused:

Alto