Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione climatizzatore

Spero di trovare aiuto.
Da inesperto vorrei modificare il 730 precompilato visto che tra le spese precompilate compaiono due voci di pari importo non utilizzate.
Queste due voci si riferiscono alla ricevuta di un bonifico agevolato per un climatizzatore (comprato nel marzo del 2019) dove avevo inserito come beneficiari dell'agevolazione fiscale sia io che mia moglie (ecco perché le voci sono due).
La due voci compaiono anche sul 730 precompilato di mia moglie ma la detrazione vorrei farla solo io (mia moglie è d'accordo) visto che il bonifico comunque l'ho fatto io (abbiamo conti correnti separati).
Altri documenti che posseggo sono l'EcoBonus2019 fatto tramite il portale dell'ENEA che sono riuscito a compilare grazie alla Dichiarazione di Conformità che ha fatto il tecnico a seguito dell'installazione del climatizzatore, in quest'ultimo documento i lavori risultano commissionati da mia moglie non da me ma spero non sia un problema.

Sono a posto per fare la modifica al rigo E62 ? (E61 era già occupato da anni per infissi e lì mi aveva fatto tutto il C.A.F.)
Ho letto su internet che mi servirebbe forse anche l' A.P.E. ma sarebbero altre spese., spero di no.

Grazie per l'aiuto.

Alto