Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione auto nuova senza vendere la vecchia

R

Riccardo F.

Ospite
<HTML>Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum e vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete.

Sono un Promotore Finanziario e quindi con reddito d'impresa, attualmente posseggo una vettura acquistata in contanti di cui ho finito l'ammortamento in tre anni a Marzo c.a. Vorrei acquistare la prossima vettura in leasing, ma senza vendere la vecchia. Mi sarà possibile scaricare i costi di gestione di entrambe e l'acquisto della nuova?

Grazie ancora</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Se si tratta di un impresa individuale credo sia molto difficile avere "in carico" due autovetture e scaricarne i relativi costi</HTML>
 
A

Aghnia

Ospite
<HTML>ho redatto l'anno scorso presso lo studio di un collega una d.u. (impresa individuale) in cui un rappresentante molto estroso aveva ben tre macchine e le scaricava in base al periodo di utilizzo in quanto venivano utilizzate in diverse stagioni.
le auto erano:
una cabrio per i mesi estivi
una jeep per i mesi invernali
una berlina per la primavera e l'autunno.
la norma di natura fiscale limita l'utilizzo di una sola autovettura per volta ma se l'utilizzo è rapportato ai giorni ritengo sia possibile utilizzarne più di una.</HTML>
 
G

gianni tavecchia

Ospite
<HTML>Bisognerebbe consigliargli l'elicottero per le vacanze invernali!!!
Si scaricherebbe anche quello?

Avete mai visto quei signori col cappello all'opera?
Dai retta a me ti riprenderebbero a tassazione TUTTO

ciao</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Una cosa è quello che si deduce in dichiarazione dei redditi ed altra cosa è quello che regge sede di verifica da parte dell'AF; non mi sento di consigliare di dedurre i costi relativia due aurovetture ad un impreditore individuale</HTML>
 
Alto