Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione affitto appartamento

A

alice

Ospite
<HTML>ciao! con la dichiaraz.dei redditi del 2000 ho detratto parte dell'affitto dell'appartamento in cui abitavo! Con il modello unico.!E' arrivato a casa poi il foglio che i conteggi erano giusti e che appunto avevo un credito di tot euro/lire da utilizzare in compensazione per l'anno dopo. Quest'anno però non posso più fruire di questa detrazione.Ma è cambiata la legge nel frattempo??Rammento che quest'anno ho lavorato presso la cgil del mio paese come addetta all'assistenza fiscale ma non ho avuto risposta in merito.
e non ho detratto NIENTE!!
Qualcuno sa dirmi qualcosa!! e-mail [email protected] cell 328/8430710 grazie fin d'ora alice</HTML>
 
L

Luigia Lumia

Ospite
<HTML>domanda poco chiara. L'affitto puo' essere detratto solo se nell'immobile viene esercitata un'attività con partita Iva. L'uso dell'immobile puo' essere anche promiscuo in questo caso la detrazione è del 50%. Ma solo se si esercita una attività di lavoro autonomo o impresa.</HTML>
 
P

Pippo

Ospite
<HTML>Non è che forse la nostra amica si riferisce alla detrazione per canoni di locazione art. 13 ter tuir......quella cioè legata la reddito o al trasferimento della residenza?</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Credo proprio che Alice si riferisse alla fattispecie citata da pippo: non a caso, credo, l'ha identificato come detrazione e non come deduzione.</HTML>
 
Alto