Salve a tutti,
spero di aver inserito la domanda nel Topic giusto,
mia madre è invalidà civile percettrice di pensione di invalidità civile,
abbiamo tre verbali da parte della commissione medica,
Nel primo verbale viene stabilito con Diagnosi CML che mia madre ha:
grave ipovisus, diabete mellito II tipo su incremento ponderale, cirrosi epatica
e la CML valuta: INVALIDO con TOTALE e permanente inabilità lavorativa: 100% art.2 e 12 L 118/71
Con il secondo verbale della commissione medica, si attesta la Diagnosi del precedente verbale con risultato:
Ai sensi dell'art. 4 della legge 05 febbraio 1992 n. 104, la commissione medica riconosce l'interessato: PORTATORE DI HADICAM (comma 1 art 3)
Con il terzo verbale della commissione medica hanno diagnosticato a mia madre:
Maculopatia in miope elevato. OD V.C. 1/10 con SF -0.75 CIL -2(30°), OS V.N. MOU ,AMI N.M.
La commissione medica riconosce l'interessato: PRIVO delle minoranze visive previste dalle legge n°382/70 - non cieco civile
l'interessato:
-è invalido con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta (art. 381 del DPR 495/1992)
-è ipovedente grave (art. 4 della legge 138/2001 e art. 50 della legge 342/2000 e art 6 legge 488/1999)
Anche se non riconosciuta cieca civile, ma ipotedente grave (con riferimento alla legge 342/2000),
posso richiedere la detrazione per l'acquisto dell'auto effettuato quest'anno?
Nell'auto non sono state fatti interventi di adattamento
grazie mille
Silvio
spero di aver inserito la domanda nel Topic giusto,
mia madre è invalidà civile percettrice di pensione di invalidità civile,
abbiamo tre verbali da parte della commissione medica,
Nel primo verbale viene stabilito con Diagnosi CML che mia madre ha:
grave ipovisus, diabete mellito II tipo su incremento ponderale, cirrosi epatica
e la CML valuta: INVALIDO con TOTALE e permanente inabilità lavorativa: 100% art.2 e 12 L 118/71
Con il secondo verbale della commissione medica, si attesta la Diagnosi del precedente verbale con risultato:
Ai sensi dell'art. 4 della legge 05 febbraio 1992 n. 104, la commissione medica riconosce l'interessato: PORTATORE DI HADICAM (comma 1 art 3)
Con il terzo verbale della commissione medica hanno diagnosticato a mia madre:
Maculopatia in miope elevato. OD V.C. 1/10 con SF -0.75 CIL -2(30°), OS V.N. MOU ,AMI N.M.
La commissione medica riconosce l'interessato: PRIVO delle minoranze visive previste dalle legge n°382/70 - non cieco civile
l'interessato:
-è invalido con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta (art. 381 del DPR 495/1992)
-è ipovedente grave (art. 4 della legge 138/2001 e art. 50 della legge 342/2000 e art 6 legge 488/1999)
Anche se non riconosciuta cieca civile, ma ipotedente grave (con riferimento alla legge 342/2000),
posso richiedere la detrazione per l'acquisto dell'auto effettuato quest'anno?
Nell'auto non sono state fatti interventi di adattamento
grazie mille
Silvio