Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione 50% su sanatoria

carali

Utente
Buongiorno,
chiedo scusa per la domanda ma è possibile usufruire della detrazione 50% su una pratica con relativa scia, per una sanatoria per cambio destinazione d'uso da porticato a garage?
 

pitbull

Utente
Non ho capito la risposta di Paola ma ho una domanda simile. Ho un sottotetto che non era accatastato, siccome nell'abitazione stiamo facendo lavori in regime di superbonus, lo studio che sta seguendo le pratiche ha ritenuto necessario sanare questa situazione e ha fatto una CILA per richiesta di recupero del sottotetto da non praticabile che era a vano accessorio non abitabile in uso all'abitazione.
Mi chiedevo se i costi della pratica dello studio (qualche migliaio di euro) potevano essere portati in detrazione per ristrutturazione (non ci sono stati costi di interventi edilizi a corredo o altro se non la pratica in quanto di fatto il sottotetto era già tranquillamente agibile, anzi è pure riscaldato, solo non accatastato) e in quel caso se posso poi agganciarci un bonus mobili per eventuali acquisti fatti entro fine anno.
Grazie
 
Alto