Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione 50% su acquisto di stufa a pellet

rob0583

Utente
Buongiorno, vorrei porre un quesito sulla detrazione del 50% sull'acquisto di una stufa a pellet.
Ad ottobre del 2012 ho acquistato una stufa a pellet con i requisiti per la deducibilità e seguendo la procedura indicata dalla normativa.
Adesso che devo compilare il 730 mi sorge un dubbio in quanto l'immobile in cui sono residente e dove ho installato la stufa è intestato a mio padre senza aver mai stipulato alcun contratto di locazione o altro (si tratta cioè di un comodato di fatto)
Sul 730 nel rigo E51 - E53 si chiede di indicare i dati identificativi dell'immobile ed in particolare a che titolo si risiede nell'unità abitativa oggetto dell'intervento.
Come posso fare e soprattutto avrei bisogno di capire se ho realmente diritto alla detrazione come familiare del proprietario.
Grazie.
 

rosj

Utente
è un rischio a detrarla in quanto non avete registrato il contratto di comodato d'uso gratuito, dati che vanno inseriti nel 730. avresti diritto in quanto l'immobile è dato in uso gratuito ad un proprio familiare. Val la pena mettersi in regola e registrarlo prima della consegna del 730

sentiamo altri ( Rocco, Giuseppe) cosa dicono
ciao
 
Ultima modifica:
Alto