Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione 36%

A

ALFREDO

Ospite
Sono di Milano e sto ristrutturando un immobile.

Preventivamente ho mandato il modulo al Centro Operativo di Pescara, Via Rio Sparto 21 come indicato nella GUIDA SULLA CASA scaricabile dal sito dell'Agenzia delle Entrate. E' giusto? Oppure dovevo madarlo a Milano?

Penso sia giusto...

Ho anche comunicato all'ASL di competenza l'inizio dei lavori in via preventiva.

Adesso ho due quesiti interessanti.

La fine lavori è prevista per il 31/12/2005... con un contratto a misura... quindi l'importo dei lavori a priori non è possibile stabilirlo con certezza... anche perchè siamo più o meno a cavallo dei 50.000 Iva Compresa...

Se supero le ex 100.000.000 di Lire devo mandare al Centro di Pescara la dichiarazione del professionista? Magari a gennaio 2006...??? Quando saprò la cifra esatta che spenderò...???

Assunto che io stesso sono sia il COMMITTENTE sia il PROGETTISTA ABILITATO sia il DIRETTORE DEI LAVORI del cantiere... posso autodichiarare che l'intervento ha superato la somma pari alle ex 100 milioni di Lire?

Se un acconto è fatto con assegno e tutti gli altri sono fatti con bonifico nelle modalità stabilite... perdo solo la facoltà di detrarre l'importo dell'assegno oppure di tutto quanto?

Scusate... ma nella complessità della macchina finanziaria italiana... questi sono i quesiti ai quali cerco risposta...

GRAZIE DI TUTTO...!!! Alfredo

Alto