Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione 36% per lavori a cavallo di due anni

redcell

Utente
Rieccomi qui, sempre con una domanda sulle detrazioni 36% per ristrutturazione:

nen caso in cui i lavori si prolunghino oltre l'anno per il quale è stata fatta la dichoiarazione a Pescara, ho letto che bisogna fare un'altra raccomandata per il nuovo anno. Il dubbio che mi sorge: cosa indico nel modulo per il 2009 da spedire a Pescara? Ad esempio come data inizio lavori, quella indicata nel modulo precedente inviato nel 2008 oppure il 1/1/2009??

Riferimento: Detrazione 36% per lavori a cavallo di due anni

Rieccomi qui, sempre con una domanda sulle detrazioni 36% per ristrutturazione:

nen caso in cui i lavori si prolunghino oltre l'anno per il quale è stata fatta la dichoiarazione a Pescara, ho letto che bisogna fare un'altra raccomandata per il nuovo anno. Il dubbio che mi sorge: cosa indico nel modulo per il 2009 da spedire a Pescara? Ad esempio come data inizio lavori, quella indicata nel modulo precedente inviato nel 2008 oppure il 1/1/2009??

se è un solo intervento che si prolunga x 2 anni non devi fare nulla... solo compilare 2 righi del quadro Rp dell'UNICO relativo alla detrazione del 36%(o l'equivalente del 730) uno con anno 2008 e uno con anno 2009 (naturalmente a partire dall'unico 2010/redditi 2009... )

x il modello Unico 2009 /redditi 2008 un solo rigo con la somma delle spese sostenute nel 2008...

Alto