Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione 36% acquisto garage.

S

Sergio

Ospite
Nel 2005 ho acquistato la casa di abitazione ed il relativo box pertinenziale.
L'impresa costruttrice mi ha rilasciato fattura dei costi di costruzione relativi al box pertinenziale ed io ho provveduto ad effettuare il pagamento con bonifico bancario.
Al rigo E25 del modello 730/2006 la somma da indicare deve essere comprensiva dell'IVA o al netto dell'IVA?
Grazie e saluti a tutti.

[%sig%]

DEVO ACQUISTARE LA CASA DI ABITAZIONE MI HANNO DETTO CHE E' POSSIBILE FARSI FARE DAL COSTRUTTORE DUE FATTURE, UNA PER LA CASA E L'ALTRA PER IL BOX IN MODO DA POTER USUFRUIRE DELLA DETRAZIONE DEL 41% E' VERO? COSA DEVE ESSERE SCRITTO SULLA FATTURA PER NON INCORRERE IN SANZIONI?

[%sig%]

ANCHE IO DEVO AQUISTARE LA CASA DI ABITAZIONE E MI HANNO DETTO CHE E' POSSIBILE FARSI FARE DAL COSTRUTTORE 2 FATTURE DISTINTE UNA X L'IMMOBILE E L'ALTRA PER IL BOX IN MODO DA POTER USUFRUIRE DELLA DETRAZIONE DEL 41% E' VERO? SE SI COME DEVO COMPORTARMI E COSA DEVE ESSERCI SCRITTO IN FATTURA?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE E BUONA GIORNATA.

Ciò che c'è scritto sulla fattura non è importante. L'importante è che dall'atto di acquisto o preliminare di vendita registrato si evinca la pertinenzialità del box rispetto all'appartamente. Inoltre devi farti fare dal costruttore una dichiarazione nella quale siano indicati i costi di costruzione (il costo da lui sopportato per la realizzazione del box, non l'importo da te pagato). Infine il pagamento del box devi effettuarlo attraverso bonifico bancario o postale ed entro la presentazione della dichiarazione dei redditi successiva devi trasmettere la comunicazione (quella del 36%)tramite raccomandata al Centro Operativo di Pescara. Ciao

Ho acquistato sul nuovo un alloggio con relativo box pertinenziale. Per usufruire
della detrazione del 41% devo fare la richiesta al c.s. di Pescara allegando il versamento fatto con apposito bonifico e la dichiarazione del costo dal costruttore.
Problema, non me la vuole fare e mi dice di farlo fare da un perito.
che devo fare?

Grazie e cordialità

Alto