Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

desktop telematico

clagio

Utente
Da anni utilizzo Desktop Telematico per l'invio dei miei documenti all'Ag. Entrate (Modello Redditi ecc.). Ho visto sul nuovo portale Ade (forse perchè nuovo ma per me complicato rispetto al precedente che per fortuna è per il momento ancora possibile utilizzare) che il 9/8 è uscito l'aggiornamento di D.T. (versione 110).
Ho tribolato non poco e alla fine ho rinunciato a scaqricarlo perchè non sono riuscito.
Spero che la versione in mio possesso (00) rimanga valida anche dopo ma in ogni caso vorrei chiedere: ma con lo SPID è ancora obbligatorio usare D.T.? Con le credenziali attuali (PIN) ok ma con lo Spid????
Grazie e buon Ferragoisto!
 

STUDIOCEL

Utente
potrebbe essere che il PIN sia ancora necessario per preparare i file con DT... già adesso i nuovi utenti non possono accrdere con password e PIN ma penso abbiano comunque bisogno del PIN per preparare i file in DT..poi non so ma sono dettaglio che scopriremo vivendo ;)
 

clagio

Utente
Lo scorso anno ho trasmesso il mod. Redditi 2020 di mia nipote solo con SPID. Scadevano i termini per l'invio e le credenziali AdE richieste non pervenivano in tempo da AdE. Per cui ho inviato il tutto con SPID e senza bisogno di alcun PIN. Forse perchè il sofrware del mod. Redditi è già controllato mentre lo compili?
Grazie
 

catia71

Utente
Lo scorso anno ho trasmesso il mod. Redditi 2020 di mia nipote solo con SPID. Scadevano i termini per l'invio e le credenziali AdE richieste non pervenivano in tempo da AdE. Per cui ho inviato il tutto con SPID e senza bisogno di alcun PIN. Forse perchè il sofrware del mod. Redditi è già controllato mentre lo compili?
Grazie
veramente no però vero è che un modello redditi pf "normale" non ha tante grane da controllare, comunque c'è un'applicazione di controllo extra DT che io francamente la trovo orripilante però a volte mi è capitato di utilizzarla, per quanto riguarda le sospensioni pin anch'io sono curiosa di capire come sarà, due settimane fa ho scoperto che la piattaforma vecchia era andata fuori uso e ho dovuto reimpostare tutto con la nuova secondo me ci sarà da ridere.
 
Alto