Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico- problemi aggiornamento

Salve a tutti, sto provando da ieri ad aggiornare il software in oggetto, ma si inchioda su "verifica aggiornamento software". Anni passati mai avuto problemi. Ho aggiornato anche l'ambiente java. Sistema operativo win 10- Chiedevo se fosse un problema comune. Del caso dovessi disinstallare e reinstallare il tutto, meglio creare una nuova cartella di lavoro o si può utilizzare la precedente con le cartelle create in precedenza?
grazie e buona giornata a tutti

a dire il vero no a me non l'ha fatto, io proverei a riscaricare il desktop senza disinstallare il vecchio ce lo copi sopra, ho letto di alcuni che hanno avuto problemi simili e che dovrebbero aver risolto così

Alessandro,
il problema è dovuto probabilmente alla mancanza delle librerie di javaFX nell'ultima versione 1.8.0_451 di Java.
Se vuoi provare, ti indico i passi da seguire per la soluzione.
1. Disinstallare la versione 1.8.0_451, se presente sul PC, da:
2. Pannello di controllo / Programmi e Funzionalità / disinstalla un programma
3. Cerca Java 8 Update 451, selezionalo e disinstallalo.
4. Vai sul sito https://www.oracle.com/it/java/technologies/javase/javase8u211-later-archive-downloads.html. Se non hai un utente Oracle, è necessario iscriversi e poi accedere.
5. Dalla pagina precedente cerca e scarica jre-8u441-windows-x64.exe
6. Procedi all’installazione dell’eseguibile jre-8u441-windows-x64.exe.
Saluti.

anche io stesso problema, ho già disinstallato java e reinstallato ma continuo a non riuscire ad aggiornare desktop telematico

I problemi si presentano con Java ver. 1.8.0_451 ma dovrebbero risolversi con la versione precedente jre-8u441.

Il problema credo sia il cacerts. I problemi per quanto riguarda javaFX li troverete su altri prodotti Sogei, oppure su AssoInvoice, ma non sul DT che non mi sembra lo utilizzi.
Controllate piutosto in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.
Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.

Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it

Allegati

• cacerts.zip
    54,5 KB · Visite: 41
Ultima modifica:
Il problema credo sia il cacerts. I problemi per quanto riguarda javaFX li troverete su altri prodotti Sogei, oppure su AssoInvoice, ma non sul DT che non mi sembra lo utilizzi.
Controllate piutosto in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.
Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.

Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
grazie, sono un geometra avevo in questi giorni proprio questo "bag" grazie al tuo suggerimento sono riuscito a risolvere il problema!

Alto