Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico e dichiarazione sostitutiva Rai

Buongiorno. Scusate la domanda da neofita, ma sto cercando di inviare la dichiarazione sostitutiva per il Canone Rai all'agenzia delle entrate, tramite Fisconline. Piu' tardi spero di inviare anche il F24.
Mi sono iscritto a Fisconline, ho scaricato ed installato il Desktop Telematico, ho scaricato ed installato tramite questo il File Internet, ho scaricato il modulo- in PDF- della dichiarazione Sostitutiva, ed ho cercato di aprirla con il "Prepara File" di FileInternet.
Non la apre, con questa nota: "Attenzione! Il tipo di documento (null) contenuto nel file selezionato non risulta gestito dalla versione corrente dell'applicazione File Internet"/
Qualcuno puo spiegarmi cosa devo fare? Devo scaricare un altri tipo di modulo, e non quello in PDF? in questo caso potete indicare il link, visto che questo modulo in PDF e'l'unico che sono riuscito a trovare?
Mille grazie

Davide, con le credenziali di accesso a Fisconline seleziona "Servizi per", "Comunicare", "Dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla televisione per uso privato" e poi "Invio dichiarazione"; compila il tipo di dichiarazione scelta e poi invia direttamente dal web.

Davide, con le credenziali di accesso a Fisconline seleziona "Servizi per", "Comunicare", "Dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla televisione per uso privato" e poi "Invio dichiarazione"; compila il tipo di dichiarazione scelta e poi invia direttamente dal web.

Grazie mille, non avevo individuato il percorso da "comunicare".
Altra domanda: per presentare l'Unico, quali module devo scaricare, questi immagino tramite Desktop telematico? Una spirgazione semplice, passo passo come quella sopra sara' benvenuta da me che, risiedendo all'estero, non ho accesso a patronati etc.

Davide, dal Desktop Telematico, "installa software" e poi "Controlli dichiarazioni dei redditi e studi di settore 2016" ( o scegli altri anni di cui avrai bisogno ).

Alto