Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

deposito ricorso ptt commissione tributaria

Ciao a tutti. Il mio problema è questo: solitamente io notifico il ricorso via pec all'ente impositore e poi quando faccio il deposito telematico in commissione tributaria prendo lo stesso file e lo deposito. Stavolta mi sono accorto, dopo aver fatto il deposito, che il ricorso era stato fatto in pdf e firmato digitalmente ma per una dimenticanza l'avevo lasciato in pdf "semplice" e non l'avevo convertito in pdf/a. Il ricorso viene depositato ma nel fascicolo mi resta la "i" nella colonna della non conformità. In pratica il ricorso è firmato digitalmente ma è un pdf e non un pdf/a. Vi chiedo se vi è capitato mai e se la cosa può comportare la non ammissibilità del ricorso. Non ho trovato nessuna sentenza specifica. Ho trovato sentenze che parlano dell'innammisibilità di un pdf scansionato o privo di firma digitale ma non di un pdf normale firmato digitalmente ma mancante del "/a".
Grazie a chi saprà aiutarmi.
 

STUDIOCEL

Utente
PDF/a è un requisito richiesto per il deposito...poi che sia accettato o no penso tu lo possa capire dal ricorso se è stato iscritto o no al ruolo...
 
Ultima modifica:
PDF/a è un requisito richiesto per il deposito...poi che sia accettato o no penso tu lo possa capire se il ricorso è stato iscritto o no al ruolo...
ma a ruolo lo iscrivono certamente. E' già stato iscritto. Il problema è che vorrei capire se il giudice quando emetterà la sentenza respingerà il ricorso perchè non era in pdf/a ma pdf semplice.
 

STUDIOCEL

Utente
Be se hai ricevuto pec di conferma iscrizione a ruolo è già un passo avanti...certo che se i tempi per la presentazione non fossero passati potresti prendere in considerazione di ripresentarlo, ma se son passati ormai non puoi fare altro che aspettare il volere del giudice..
 
Be se hai ricevuto pec di conferma iscrizione a ruolo è già un passo avanti...certo che se i tempi per la presentazione non fossero passati potresti prendere in considerazione di ripresentarlo, ma se son passati ormai non puoi fare altro che aspettare il volere del giudice..
volevo capire se nel forum c'è qualcuno che fa il processo tributario telematico e se gli è mai capitato.
 
Alto