Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Denuncia non presentata

M

Matteo Rossi

Ospite
<HTML>Ho scoperto che nel 2000 non sono state inviate telematicamente delle denunce relative al 1999. Per essere più preciso è stato inviato Unico 2000 ma il computer non ha fatto l'estrazione del 770 e della denuncia IVA di alcuni clienti così che queste denunce non sono state acquisite dall'amministrazione finanziaria.
E' possibile sanare oggi in qualche modo la posizione. Può essere considerato un errore formale visto che Unico 2000 è stato inviato anche se manca la parte relativa al 770 e IVA.
Grazie anticipate a chi risponderà.
Ciao a tutti</HTML>
 
<HTML>Credo che l'infrazione sia di natura amministrativa e non tributaria, poichè compiuta dal soggetto intermediario alla trasmissione telematica su cui vanno a ricadere le sanzioni eventuali.

Il ministero a suo tempo precisò che queste infrazioni non sono sanabili poiché non hanno natura tributaria.

ciao</HTML>
 
<HTML>Concordo con paolo-mi poichè si tratta di violazione amministrativa commessa dal'intermediario. Personalmente trasmetterei una dichiarazione integrativa, anche se fuori termine, per portare a conoscenza dell'amministrazione i dati IVA e 770.</HTML>
 
<HTML>Certamente, questo va fatto (lo avevo dato per scontato), in funzione dell'obbligazione di "fare" che l'intermediario ha assunto.

Il non eseguire la prestazione (per la quale magari nel frattempo è pure stato pagato), lo esporrebbe alle azioni legali conseguenti all'inadempimento nei confronti del cliente e, se iscritto ad un albo, a provvedimenti disciplinari da parte del proprio ordine.

ciao</HTML>
 
OGGI 23/02/2006 UN CLIENTE CHE NON HA PRESENTATO UNICO 2005, MI HA CHIESTO DI PRESENTARGLIELO. ASSUMENDO L'IMPEGNO A TRASMETTERE CON LA DATA DEL 23/02/2006, QUALI SONO LE SANZIONI PER L'INTERMEDIARIO?
GRAZIE
 
barra la casella compilata dal contribuente, assumi l'impegno in data odierna, fattela firmare in originale (preferibilmente data e firma su ogni singolo foglio) e spediscila.
L'intermediario non verrà sanzionato in quanto non ha commesso violazioni....la dichiarazione però è considerata omessa anche se le risultanze "dovrebbero" essere riconosciute quanto riceverà l'accertamento.
 
Alto