Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

denuncia mensile cassa edile

Marico

Utente
Buongiorno,
sono nuova nel forum. Ho alcuni dubbi sulla denuncia mensile alla cassa edile.
La mia azienda ha iniziato da poco a fare lavori in appalto (fino a poco tempo fa abbiamo fatto solo forniture a piè d'opera ), per cui è da poco iscritta alla Cassa Edile e solo per 2 dipendenti che non lavorano tra l'altro solo nei cantieri che abbiamo aperto, ma continuano a svolgere anche le solite mansioni di movimento materiale inerte presso il ns. deposito.
Nella denuncia mensile alla cassa edile bisogna indicare l'importo lavori in appalto (per il calcolo poi della congruità secondo la tabella). Dai calcoli che ho fatto non risulterà congruo il contributo versato, perchè l'importo dell'appalto comprende la fornitura del materiale che incide con una percentuale molto alta e di una serie di costi di progettazione lavori e spese varie.
Nella denuncia chiedono anche l'importo lavori edili, dove io potrei mettere l'effettivo importo che riguarda la parte operativa (escluso materie prime e progettazioni varie). Mi chiedo allora se il calcolo della congruità viene fatto su questo importo o su quello dell intero appalto?
Ringrazio in anticipo per informazioni e consigli.
 
Alto