Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

denuncia integrativa

allesi9

Utente
Cortesemente mi sapete dire il termine per la denuncia integrativa di unico 2006 inviato il 31/10/2006 e se si possono pagare le differenze ora e come? la sanzione e gli interessi con che percentuale?
Grazie in anticipo
 

Mickey

Utente
Riferimento: denuncia integrativa

In contribuente può presentare denuncia integrativa:
nell’ipotesi di ravvedimento operoso (art. 13 del D.Lgs. n. 472/97) entro il termine per la presentazione della dichiarazione relativa all’anno successivo. Tale dichiarazione può essere presentata sempre che non siano iniziati accessi, ispezioni o verifiche e consente l’applicazione delle sanzioni in misura ridotta, oltre ovviamente agli interessi di legge;

entro il 31 dicembre del quarto anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione (art.2, comma 8, del D.P.R. n. 322 del 1998), per correggere errori ed omissioni cui consegua un maggior debito d’imposta o un minor credito, fatta salva l’applicazione delle sanzioni;

entro il termine previsto per la presentazione della dichiarazione relativa al periodo d’imposta successivo (art.2, comma 8-bis, del D.P.R. n. 322 del 1998), per correggere errori od omissioni cui consegua un minor debito d’imposta od un maggior credito. In tal caso l’eventuale credito risultante da tale dichiarazione può essere utilizzato in compensazione ai sensi del D.Lgs. n.241 del 1997.

La dichiarazione integrativa può essere altresì presentata, previa barratura dell’apposita casella, per la correzione di errori ed omissioni che non incidono sulla determinazione della base imponibile, dell’imposta e sul versamento del tributo e che non ostacolano l’esercizio dell’attività di controllo.
Per il ravvedimento delle imposte non pagate vedi qua: Clicca
Attenzione che con la risoluzione 109/ sono stati predisposti i codici tributo per gli interessi che non devono più essere sommati ai tributi.
Al limite dopo aver rifatto la dichiarazione posta gli importi da versare che ti aiutiamo noi.
 

allesi9

Utente
Riferimento: denuncia integrativa

Caro Mickey grazie 1000 per la risposta e approfitto della tua disponibilità per postarti i risultati dell'integrativa. Il problema principale è cvhe non so come sistemare l'IRAP compensata perchè il credito è diminuito e non è più sufficiente a coprire gli acconti.Il saldo a credito risulta inferiore a quello della 1° denuncia.
Denuncia integrativa credito IRAP 481 credito IRPEF 1991 tot=n 2472,00
Irap 1° acc 479,16 di cui 388,08 già compensato su unico 2006
Irap 2° acc 718,74 di cui 322,92 già compensato su unico 2006 e 259,20 compensato su f24 a nov con cr Irpef
diff.za 230,00 era da compensare con Irpef posso fare ora l'f24?
Add.le Reg da versare 139,00 di cui 109,00 già compensato con f24 a lug 2006
Add.le Com da versare 62,00 di cui 49,00 già compensato con f24nel 2006
IVS tit 1° acc 759,19 di cui 470,55 già compensato con f24 nel 2006
IVS tit 2° acc 759,19 di cui 470,55 già compensato con f24 nel 2006
IVS coll 1° acc 110,47 totalmente da versare
IVS coll 2° acc 110,47 totalmente da versare
Ho compensato Irpef 1358,30 e Irap 711,00 per un totale di 2069,30 posso fare la compensazione per i restanti 402,70 e poi versare il resto? oppure versare tutto quello che non ho compensato con la 1° denuncia?
Le compensazioni e i gli acconti versati con l'integrativa li devo considerare su unico 2007?
Grazie ancora e saluti
 

Mickey

Utente
Riferimento: denuncia integrativa

Per quanto riguarda il credito Irap utilizzato in compensazione versalo ora in modo da reintegrare il credito maggiore utilizzato (sull'irap non è ammesso ravvedimento).
Naturalmente puoi effettuare le compensazioni se hai crediti residui che derivano dall'integrativa. Scegli qual'è la strada che ritieni migliore.
L'integrativa sostituisce l'originaria dichiarazione. Su Unico 2007 riporterai gli acconti effettivamente versati e tutte le compensazioni effettuate utilizzando i crediti derivanti da Unico 2006.
 

allesi9

Utente
Riferimento: denuncia integrativa

Per la sanzione calcolo il 6% su ogni tributo?
Per irap in conclusione devo versare quello compensato in più e il restante non posso compensarlo con l'irpef . Grazie
 

allesi9

Utente
Riferimento: denuncia integrativa

Dimenticavo... con l'integrativa non posso fare f24 a zero per compensazione vero?
 

Mickey

Utente
Riferimento: denuncia integrativa

Per la sanzione calcolo il 6% su ogni tributo?
Per irap in conclusione devo versare quello compensato in più e il restante non posso compensarlo con l'irpef . Grazie
Sì, 6% su ogni tributo e non dimenticare gli interessi con il relativo codice.
Versi quello compensato in più. Se hai crediti puoi compensare (è il ravvedimento che non si può fare con l'irap) il debito risultante dall'integrativa.
 
Alto