Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Delucidazioni su 110?

Giulio88

Utente
Buongiorno a tutti vorrei porre qualche quesito su questo provvedimento dato che vorrei usufruirne . Innanzitutto , e davvero così ? Cioè praticamente se rientri nei loro parametri fai cappotti e tetto in maniera completamente gratuita? O c'è qualche inghippi ? Chiedo perché le solite voci di paese sono rimaste fregate e si sono ritrovati spese di migliaia di euro che all'inizio non erano state comunicate ... Detto ciò , vorrei porre anche l'attenzione sul mio caso particolare e cioè , ho casa che praticamente non ha il tetto poiché vi era un progetto ( approvato) per tirare su un piano quindi ha la copertura calpestabile e basta un tetto piatto come un grande terrazzo .ora qualora la 110 fosse approvata ( nel mio caso) verrebbe fatto un tetto senza sollevare un piano oppure verrebbe fatto unaltro piano per sollevare il tetto? Inoltre se non dovessi ,per questa cosa,rientrare nel bonus potrei accedere ad altre forme di " sconto" per tirare su un piano ??
 

dan24

Utente
Con l'Ecobonus 110% può solo isolare l'esistente già scaldato e quindi il terrazzo esistente.
In ogni caso rialzandosi di un piano é necessario fare l'adeguamento sismico dell'intero edificio ai sensi del cap. 8 delle NTC 17/01/2018.
 

Giulio88

Utente
Con l'Ecobonus 110% può solo isolare l'esistente già scaldato e quindi il terrazzo esistente.
In ogni caso rialzandosi di un piano é necessario fare l'adeguamento sismico dell'intero edificio ai sensi del cap. 8 delle NTC 17/01/2018.
Quindi il bonus copre soltanto cappotti e caldaia? O anche una copertura per il tetto?( Per copertura non intendo una tettoia ma un isolamento senza compromettere una futura costruzione. )
 

RO74

Utente
Ciao a tutti.. avrei una domanda da farvi... se il professionista che presenta le asseverazioni, tra qualche anno dichiarasse falimento/ chiude l'attività (esempio SRL) e poi ci fosse un controllo da parte dell'Enea. Il committente cosa potrebbe fare nel caso ci fossero dei problemi o l'Enea decidesse di annullare la detrazione ? Grazie mille !
 
Alto