Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Definizione agevolata e sanzioni

zattera

Utente
Buongiorno
ho una cartella con una sanzione aggiuntiva (per omesso pagamento) di 1500 euro circa.
per questa cartella richiesi la rateizzazione a 24 mesi.
ho anticipato i pagamenti delle rate (per togliermi il pensiero) ed ho pagato fino ad agosto 2023. (le prime 12 rate insomma)
successivamente, ho aderito alla definizione agevolata e chiedendo il prospetto informativo ho visto che la sanzione sarà ridotta del 50 per cento.
forse ho sbagliato a pagare fino ad agosto 2023 e siccome la rata unica della agevolata scadrà il 31 luglio il sistema non l'ha considerata...?
la sanzione non dovrebbe essere abbattuta del tutto?
Grazie
 

Rocco

Utente
Purtroppo i pagamenti effettuati prima del 01/01/2023 verranno semplicemente acquisiti e non considerati nel calcolo della definizione agevolata, che terrà conto solo del debito residuo.
Se ho ben inteso il quesito dovrebbe essere questo il caso.
Saluti.
 

zattera

Utente
per cui avrei fatto bene a non anticipare le rate...poichè la sanzione già pagata non mi verrà scalata. insomma 1500 euro di sanzione siccome ne ho pagate il 50 per cento mi hanno dimezzato la sanzione...perdonatemi per la grammatica che se n'e' andata in vacanza. a questo punto è l'unica spiegazione.
 

zattera

Utente
Vi chiedo scusa per l'aggiornamento.
Sarebbe possibile a vostro avviso riformulare la richiesta di agevolazione presentando un piano di rateazione diverso?
Cioè è sovrascrivibile la domanda che ho già presentato non avendo avuto ancora risposta?
Sono tempi molto duri almeno per me.
Felice sera
 

zattera

Utente
No scelsi saldo unica rata a luglio ma ho avuto imprevisti inimmaginabili e mi chiedevo se si potesse ripresentare la domanda con un piano di pagamento diverso.
 
Alto