Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Definizione agevolata avvisi bonari

La Definizione agevolata degli avvisi bonari può essere fatta solo entro 30 giorni dalla comunicazione?
Trascorso il termine dei 30 giorni come si può regolarizzare l'avviso oppure conviene attendere l'arrivo della cartella di pagamento?
Grazie e buon lavoro.
 

STUDIOCEL

Utente
La Definizione agevolata degli avvisi bonari può essere fatta solo entro 30 giorni dalla comunicazione?
Trascorso il termine dei 30 giorni come si può regolarizzare l'avviso oppure conviene attendere l'arrivo della cartella di pagamento?
Grazie e buon lavoro.
Se vuoi approfittare della definizione agevolata paghi tutto, o la prima rata se decidi di pagare a rate, entro 30 GG (90 se avviso bonario telematico all'intermediario)
 
Ultima modifica:
Studiocel grazie per l'indicazione ma ho dei dubbi che mi auguro tu possa risolvere.
La pratica si riferisce a mio cliente per il quale fornisco solo consulenze tecniche informatiche e che si occupa direttamente della parte fiscale e contabile della sua attività; in qualità di titolare risulta registrato come intermediario per tanto le comunicazioni, avvisi bonari e cartelle arrivano direttamente a lui.
In questo caso ritieni si possano considerare i 90 giorni?
Diversamente, essendo scaduti i termini dei 30 giorni, cosa mi consigli?
Grazie mille.
 

STUDIOCEL

Utente
Il pagamento prima rata in ritardo non si può ravvedere ma l'f24 a zero non presentato si anche se è prima rata....naturalmente un credito disponibile entro la scadenza dei 30 GG....
...se pensi che con la dichiarazione23 uscirà un credito22 puoi utilizzare quello visto che dall' 1/1/23 puoi usarlo ...

...anche se probabilmente è superfluo, io con software F24 ci mettevo all' F24 la data di scadenza 30gg...ora non so ma una volta ci si riusciva preparando file con il software offline, lavorandolo con DT e poi inviandolo...
 
Alto