Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deduzioni e detrazioni

Nikola

Utente
Compilando una dichiarazione dei redditi vedo che un soggetto che ha redditi imponibili per Euro 4.917 (solo redditi di fabbricati)mentre l'anno scorso con la deduzione per oneri di famiglia (passata qest anno a detrazione) e con la deduzione per la progressività dell'imposta (quest anno è stata eliminata?) non pagava imposte quest anno è costretto al pagamento di Euro 367.

Mi date conferma che è così o ho sbagliato qualcosa?

La deduzione per la progressività dell'imposta (art.11 Tuir ) non c'è più.

Onestamente mi sembra ingiusto.

Grazie
 

MIODEMO

Utente
Riferimento: Deduzioni e detrazioni

Compilando una dichiarazione dei redditi vedo che un soggetto che ha redditi imponibili per Euro 4.917 (solo redditi di fabbricati)mentre l'anno scorso con la deduzione per oneri di famiglia (passata qest anno a detrazione) e con la deduzione per la progressività dell'imposta (quest anno è stata eliminata?) non pagava imposte quest anno è costretto al pagamento di Euro 367.

Mi date conferma che è così o ho sbagliato qualcosa?

La deduzione per la progressività dell'imposta (art.11 Tuir ) non c'è più.

Onestamente mi sembra ingiusto.

Grazie
sì, è proprio così. quest'anno non c'è più la notx area
 

matrix100

Utente
Riferimento: Deduzioni e detrazioni

Salve! Io ho aperto da qualche mese una ditta individuale di pubbliche relazioni e comunicazione. Vorrei capire se (nel mio caso specifico) le spese relative alle cene a cui ogni settimana devo presenziare (per lavoro) e le spese relative all'acquisto di vestiario (di cui necessito per essere presentabile durante i miei incontri professionali), sono interamente deducibili dalla base imponibile oppure solo in percentuale come nella maggior parte delle altre professioni!? e se potessi dedurre solo una percentuale, a quanto ammonterebbe??
Grazie della disponibilità
 
Alto