D
DARIO
Ospite
Salve a tutti.Sono un dipendente a tempo indeterminato, coniugato, con due figli minorenni e un reddito lordo 2005 di c.a 15000,€. Mia moglie non ha redditi da lavoro dipendente; dispone,dal 1° febbraio 2006, di c.a 6000 € annui derivanti dalla riscossione di un affitto. Ora il datore di lavoro mi chiede di compilare un questionario per la "Dichiarazione ai sensi e per gli effetti dell art. 23 del D.P.R. 29.09.1973, n. 600 e successive modifiche". In primis, ora non so se i figli e la moglie sono ancora a mio totale carico. Poi nel modulo ci sono riferimenti ad articoli di legge che non conosco. Eccoli:
art. 11 e 12 del T.U.I.R.;
D.P.R. 600/73, art. 23-c.4,
in funzione dei quali mi si chiede, per es. se voglio o meno "riproporzionare mensilmente gli scaglioni IRPEF in base al numero delle mensilità previste dal CCNL" ed altre domande che non riporto per non conplicare ulteriormente il messaggio.
Sarò estremamente grato a chiunque mi saprà dare, conoscendo nello specifico la questione, un suggerimento su come comportarmi, per lo meno per non inguaiarmi con risposte che pur in buona fede potrebbero risultare false.
GRAZIE!
art. 11 e 12 del T.U.I.R.;
D.P.R. 600/73, art. 23-c.4,
in funzione dei quali mi si chiede, per es. se voglio o meno "riproporzionare mensilmente gli scaglioni IRPEF in base al numero delle mensilità previste dal CCNL" ed altre domande che non riporto per non conplicare ulteriormente il messaggio.
Sarò estremamente grato a chiunque mi saprà dare, conoscendo nello specifico la questione, un suggerimento su come comportarmi, per lo meno per non inguaiarmi con risposte che pur in buona fede potrebbero risultare false.
GRAZIE!