Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deduzione leasing auto nel modello 730

ladygaga

Utente
Salve,
sono un lavoratore dipendente pubblico a tempo indeterminato con sostituto d'imposta e quindi ho presentato il 730.
Vorrei sapere dove inserire la deduzione "leasing auto" in tale modello e se sia possibile inserirla.
Nel caso non sia possibile, posso presentare il modello Unico Persone Fisiche o sono comunque obbligato a presentare il 730 anche per gli anni a venire?

Una persona fisica (non imprenditore) non può dedurre alcun "leasing auto" sia se presenta il mod. 730 sia se presenta il mod. UNICO.
Saluti.

Se tale persona fisica accanto all'attività di dipendente pubblico a tempo parziale, svolge anche attività "libero professionale" con partita IVA, esempio medici, infermieri, può dedurre il leasing auto? e in questo caso è sempre obbligato a presentare il 730 o può presentare anche UNICO Persone Fisiche?

premesso che presentare il modello 730 non è un obbligo, ma è una scelta, il soggetto che oltre ad essere un dipendente svolga anche altra attività tale da essere qualificato, in termini tributari, soggetto passivo, può dedurre, entro certi limiti, il leasing dell'auto, dovrà obbligatoriamente produrre il modello unico in luogo del modello 730.
ciao

Alto