Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deduzione base imponibile IRAP

A

ariella

Ospite
In relazione alla deduzione dalla base imponibile IRAP per gli INCREMENTI OCCUPAZIONALI mi chiedo se un'azienda che nel 2005 aveva, ad esempio, 100 contratti a progetto e 10 subordinati a tempo indeterminato e nel 2006 passa a 50 contratti a progetto e 20 subordinati a tempo indeterminato ha diritto alla deduzione in oggetto.

Secondo la mia interpretazione SI ma alcuni colleghi non sono d'accordo.

Io interpreto nel senso che il parametro di raffronto sono i contratti a tempo indeterminato di un anno rispetto all'altro (i contratti a progetto sono, per definizione a tempo limitato essendo legati al perseguimento di un progetto!).

Cosa ne pensate?

Si, ha diritto alla deduzione. Anche se trattasi di trasformazione da tempo determinato a tempo indeterminato, conta il confronto tra quelli a tempo indeterminato (vedi circolare 26E del 12/07/2006 a pag. 6).

Ciao

scusate la lungaggine: mia suocera è prorpietaria per il 50% di un appartamento il restante 50% è diviso per 6 figli, l'appartamento è stato affittato a nome di mia suocera ed il mensile di € 320,00 lo percepisce solo lei, da parte di mio marito non c'è nessuna delega, è tenuto lo stesso a pagare le tasse per la sua quota dell'appartamento?
grazie per l'attanzione.

[%sig%]

Alto