Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

deducibilita' inter.passivi

I

ILA

Ospite
Impresa individuale con mutuo acceso per finanziare l'attività gestionale. (non per acquistare beni immobili merce o altri beni strumentali) ed interssi di entità pari al 10% del fatturato annuo.
I ricavi sono tutti derivanti da prestazione di servizi soggetti ad Iva

Posso dedurre dal reddito annuo il costo per gli interessi?
 
chiedo aiuto

non c'è nessuno che ha questo dubbio, oppure ho formulato male la domanda?
 
chiedo aiuto

non c'è nessuno che ha questo dubbio, oppure ho formulato male la domanda?
 
Re: chiedo aiuto

E' un po' complicatuccio rispondere con brevita' alla tua richiesta. Il riferimento e' all'art. 96 del testo unico.
In linea di massima si puo' dire che gli interessi sono interamente deducibili solo in assenza di ricavi esenti da imposizione.
In realta' mi sembra che tutti i tuoi ricavi siano tutti imponibili e pertanto la risposta e' affermativa.
Se invece, per ipotesi un 10% dei tuoi ricavi fosse esente da imposizione, tu potresti detrarre solamente il 90% dei tuoi interessi, ma ripeto mi pare che la faccenda non ti riguardi.
Gradito il supporto di qualche big
 
Alto