Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deducibilita' Altri Contributi

catia71

Utente
Mi aiutate ad interpretare questa dicitura contenuta in una cartella del consorzio della bonifica?:
"con la dichiarazione dei redditi dell'anno per il quale si è provveduto al versamento è possibile indicare nel rigo " altri oneri deducibili" i contributi consortili"

Domanda se ho versato nel 2007 il contributo per il 2006 lo posso scaricare nella dichiarazione che presento per il 2006 o facendo riferimento al momento del pagamento lo scarico nella dichiarazione 2007?

Per la dicitura della cartella sembrerebbe il 2006 o sbaglio?

Riferimento: Deducibilita' Altri Contributi

Mi aiutate ad interpretare questa dicitura contenuta in una cartella del consorzio della bonifica?:
"con la dichiarazione dei redditi dell'anno per il quale si è provveduto al versamento è possibile indicare nel rigo " altri oneri deducibili" i contributi consortili"

Domanda se ho versato nel 2007 il contributo per il 2006 lo posso scaricare nella dichiarazione che presento per il 2006 o facendo riferimento al momento del pagamento lo scarico nella dichiarazione 2007?

Per la dicitura della cartella sembrerebbe il 2006 o sbaglio?
Criterio di cassa!!! Questa la mia tesi. Paghi nel 2006 deduci con la dichiarazione 2007 per il 2006. Paghi nel 2007 deduci con la dichiarazione redditi 2008 redditi 2007.

Dai poi un occhiata al link di seguito

Deducibilità fiscale

Riferimento: Deducibilita' Altri Contributi

ok per il criterio di cassa...leggevo che la deducibilità va in base al possesso, mi chiedevo però se nel caso i comproprietari siano tutti d'accordo, se la spesa possa essere dedotta da uno solo di essi. (Mi trovo infatti con una situazione di proprietà indivisa di un immobile tra diversi soggetti che sarebbero d'accordo a fare dedurre ad uno solo di essi tutta la spesa) E' possibile?

Alto