Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

deducibilità nell'esercizio della maxi rata del contratto d'affitto

mirco c

Utente
Il primo mese del contratto d'affitto di un immobile prevede il pagamento di una maxi rata. Trattandosi di un contratto di locazione, e non di un contratto di leasing, tale importo è interamente deducibile nell'esercizio?

Riferimento: deducibilità nell'esercizio della maxi rata del contratto d'affitto

Il primo mese del contratto d'affitto di un immobile prevede il pagamento di una maxi rata. Trattandosi di un contratto di locazione, e non di un contratto di leasing, tale importo è interamente deducibile nell'esercizio?

:confused:...è deducibile per competenza nell'esercizio. scusa ma la mia ignoranza è infinita: cosa intendi per maxi rata? per una locazione nn ho mai sentito un caso analogo. ciao, buona serata.

Riferimento: deducibilità nell'esercizio della maxi rata del contratto d'affitto

Per motivi tecnici il contratto viene redatto e registrato solo adesso, anche se il periodo di locazione è iniziato dal 1 gennaio. Ai fini della deducibilità del costo, si vuol far rientrare anche questi due mesi nel contratto. Come posso fare? Io avevo pensato alla maxi rata iniziale.

Ultima modifica:

più che un problema di detraibilità di una ipotetica maxi rata mi sembra che qui emerga il problema della ritardata registrazione dl contratto di affitto.
Forse è meglio registrarlo in ritardo e pagare le sanzioni del caso piuttosto che "forzare" la competenza dei canoni.

più che un problema di detraibilità di una ipotetica maxi rata mi sembra che qui emerga il problema della ritardata registrazione dl contratto di affitto.
Forse è meglio registrarlo in ritardo e pagare le sanzioni del caso piuttosto che "forzare" la competenza dei canoni.

capisco i motivi tecnici...:D ma condivido il pensiero di nicoletta, che saluto, confermando di sanare al più presto la situazione con sanzione ed interessi, decorrenza primo gennaio...ciao.

Alto