Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

deducibilità contributo AI FONDI INTEGRATIVI AL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

M

manona

Ospite
In fase di accertamento del 730-2004 x reddito anno 2003 non mi è stata riconosciuta per mancanza di documentazione la deducibilità del contributo AI FONDI INTEGRATIVI AL SERVIZIO SANITARIO NAZIOnale che io avevo indicato in 1549euro (massimale previsto ma ne avevo pagati 2000euro).

Avevo smesso di lavorare,dando le dimissioni, a fine 2002, e la mia azienda mi aveva pagato nel 2003 l'intero stipendio del 2003 integrato nella liquidazione. A gennaio 2004 avevo maturato la pensione.

La mia azienda aveva un fondo INTEGRATIVo AL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE maper mantenere la continuità avevo dovuto pagare nel 2003 l'intera quota anche se non ero piu' dipendente, come prevede lo statuto.

Al 730-2004 non ho allegato alcuna documentazione (che ho in originale), ma l'ufficio delle Entrate senza avvertirmi mi ha contestato il tutto chiedendomi 800euro c.a. per chiudeere la faccenda, a meno di dimostrare che ho ragione facendo ricorso, esibendo documentazione etc..

Il tempo e' di 30 giorni ma l'addetto e' andato in ferie e ritorna l'8 Gennaio, riducendomi sensibilmente il tempo di parlargli e/o di rivolgermi a qualcuno per preparare reclamo.

Le mie domande sono:

1 - dal punto di vista dichiarazione ho agito in moodo corretto oppure ho sbagliato qualcosa
2- perchè l'agenzia mi incolpa di aver sbagliato ancor prima di chiedermi qualcosa

Grazie e tanti auguri

[%sig%]

Alto