Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deducibilità cartelle rottamazione ter

Buongiorno,
Sono un nuovo utente e quindi mi scuso fin da subito se qualcuno ha già fatto la mia stessa domanda. Nel 2019 ho aderito alla rottamazione ter ma solo oggi ho scoperto che parte delle rate potevano essere dedotte. La mia domanda è questa : poiché nel 2018 hocessato la mia attività è l'unico reddito è quello di mia moglie (insegnante), la deduzione può spettare a lei visto che le rate sono stata pagate con i suoi soldi? Grazie a chi mi vorrà rispondere. Buona giornata

Penso tu ti riferisca ai contributi previdenziali contenuta nei pagamenti...solo la parte contributi..
Vale la data pagamento di ogni rata e può essere dedotta dal tuo coniuge solo se nell'anno del pagamento eri a suo carico fiscale.. .

Ultima modifica:
Vanno integrate le varie dichiarazioni del coniuge che si riferiscono agli anni pagamento

...ci sarebbe però da fare un ragionamento sul regime fiscale che avevi perché di norma in caso di regime forfettario/minimi i contributi possono essere dedotti dal reddito a tassazione normale solo per la parte eccedente il reddito forfettario/minimi....
..fai le integrative con credito a rimborso cosi non corri il rischio di dover restituire deduzioni indebite .

Alto