Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

decorrenza uso bonus

catia71

Utente
Il credito sanificazione e dpi pubblicato nel cassetto fiscale codice 6917 è utilizzabile già da adesso giusto? già fa ridere almeno lo possiamo usare prima di dimenticarselo?
Mentre il bonus commissioni pos si sa nulla? Hanno pubblicato il codice ma poi il silenzio, non ho capito se bisogna attendere la comunicazione della società finanziaria oppure se occorre calcolarlo da sé...grazie

Il credito sanificazione e dpi pubblicato nel cassetto fiscale codice 6917 è utilizzabile già da adesso giusto? già fa ridere almeno lo possiamo usare prima di dimenticarselo?

La risposta è sì.
A tal proposito mi pare che nella fase di conversione in legge del DL 104/2020 (decreto Agosto) questo credito d'imposta dovrebbe essere ulteriormente finanziato con circa 400 mln di euro, il che farebbe salire la percentuale di fruizione rispetto a quella, ridicola, attuale. Vedremo.

Mentre il bonus commissioni pos si sa nulla? Hanno pubblicato il codice ma poi il silenzio, non ho capito se bisogna attendere la comunicazione della società finanziaria oppure se occorre calcolarlo da sé...grazie

No, non occorre calcolarlo da sè. E' prevista apposita comunicazione da parte dell'istituto di pagamento, che può anche essere presente da qualche parte nell'estratto conto. Vi è un provvedimento di Bankitalia che lo prevede, se non ricordo male (vado a memoria).

Se non ti risulta nulla al limite puoi interpellare l'istituto di pagamento per chiedere informazioni in merito.

Ciao Catia.

Ultima modifica:
Alto