Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

decorrenza scatto di anzianità

2001s076

Utente
Buongiorno,

sono stata assunta con contrallo CCNL metalmeccanico l'8 gennaio del 2006.
Nella busta paga di gennaio 2008 non ho nessun riferiamnto allo scatto di anzianità. E' corretto? Nel contratto CCNL è scritto "gli aumenti periodici decorreranno dal primo giorno del mese immediatamente successivo a quello in cui si compie il biennio di attività".
Dunque il mio biennio di attività deve considerarsi concluso a dicembre 2008 o gennaio 2009?

Grazie,
Debora
 

domenico

Utente
Riferimento: decorrenza scatto di anzianità

Salve, non capisco perchè la maturazione dello scatto di anzianità lo poni a Dicembre 2008 e/o Gennaio 2009.
L'assunzione risale al 8 Gennaio 2006, il biennio si è compiuto il 7 Gennaio 2008Quindi lo scatto di anzianità decorre dal 1 Febbraio 2008: dal 1 giorno del mese immediatamente successivo al compimento del biennio di anzianità
Saluti domenico
 

2001s076

Utente
Riferimento: decorrenza scatto di anzianità

Grazie per la risposta.

I miei dubbi risalivano al fatto che l'assunzione fosse nei primi 15 giorni del mese. Avevo letto che faceva differenza e pensavo questo fosse uno di quei casi.

Aspetterò lo stipendio di febbraio...
 

domenico

Utente
Riferimento: decorrenza scatto di anzianità

Vorrai prestare particolare attenzione, lo scatto di anzianità lo hai maturato il 1 Febbraio 2008, oggi siamo al 10 Marzo 2009.
Saluti domenico
 

2001s076

Utente
Riferimento: decorrenza scatto di anzianità

Vorrai prestare particolare attenzione, lo scatto di anzianità lo hai maturato il 1 Febbraio 2008, oggi siamo al 10 Marzo 2009.
Saluti domenico
...lo stipendio di febbraio mi arriva a metà marzo...o meglio la busta dove son scritte le varie voci...
 

rob62

Utente
Riferimento: decorrenza scatto di anzianità

ciao, guarda che Domenico intende dirti che dal febbraio dell'anno scorso dovevi avere lo scatto, non da quello di quest'anno; in pratica (salvo qualcosa che non conosciamo) ti devono 11 mesi di arretrati :yes2:

Roberto
 
Alto