Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

decadenza termini accertamento

flavio67

Utente
Gent.mi
ricevo nel 2012 accertamento persona fisica eseguito sui conti correnti anno di imposta 2006. stante la norma dovrebbe essere prescritto ma l'accertamento recita nelle prime due righe "in considerazione del fatto che la dichiarazione dei redditi risulta omessa .....", in effetti in quell'anno avevo solo reddito da lavoro assimilato per cui avevo un CUD e non avendo oneri non ho presentato modello 730/740.
la domanda è semplice il CUD ricevuto non è assimilabile ad una dichiarazione presentata? ancorchè dal sostituto di imposta?
io non ho omesso la dichiarazione dei redditi, non avevo motivo di presentarla!!
grazie
flavio

Se esistono redditi non dichiarati, come sostiene l'ADE, allora la dichiarazione avrebbe dovuto essere presentata ed è stata omessa. Temo che ti devi difendere nel merito delle contestazioni avanzate dall'ADE.

Se esistono redditi non dichiarati, come sostiene l'ADE, allora la dichiarazione avrebbe dovuto essere presentata ed è stata omessa. Temo che ti devi difendere nel merito delle contestazioni avanzate dall'ADE.

grazie ragionamento perverso, l'ADE ipotizza redditi e intanto si prende un anno in più, scusa lo sfogo.
grazie ancora

grazie ragionamento perverso, l'ADE ipotizza redditi e intanto si prende un anno in più, scusa lo sfogo.
grazie ancora

Il CUD non è una dichiarazione ma una certificazione.
L'ufficio è nei termini per la notifica dell'accertamento, essendo stata omessa la dichiarazione per quell'anno di imposta.
Naturalmente, come giustamente detto guido1964, dovrai difenderti nel merito della pretesa avanzata dall'ufficio.
Ciao.

Alto