Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

debiti tributari pregressi

G

giuseppe

Ospite
<HTML>esiste qualche disposizione in merito ai debiti per imposte pregresse?
grazie</HTML>
 
L

loyistis

Ospite
<HTML>se parli di omessi versamenti o di cartelle esattoriali emesse ai sensi del 36 bis dpr 600 per ora non esiste nessuna sanatoria...

visto che si

- perdonano i furbi cioè chi ha avuto il coraggio di non dichiarare
nulla
- permette in certi casi il condono "anonimo"

sarebbe opportuno permettere la regolarizzazione tutti gli omessi versamenti pregressi a sanzioni ridotte prevedendo anche la rateizzazione degli importi.

Facendo cosi il fisco azzererebbe tutto il contenzioso pregresso....!!!

Credo anche che i termini di condono debbano essere prorogati in quanto non è possibile valutare serenamente l'opportunità di aderire o meno
Credo che vada anche rivisto il metodo di rateizzazione degli importi in quanto le aziende non hanno in molti casi la liquidità necessaria.</HTML>
 
L

lucio

Ospite
<HTML>Non ho capito perchè nessuno prende in considerazione l'articolo 12 della Finanziaria che parla giusto della Definizione agevolata di qualsiasi tipo di ruolo pregresso emesso anteriormente al Giugno 1999.</HTML>
 
G

giuseppe

Ospite
<HTML>l'art. 12 della finanziaria parla di debiti inerenti ruoli emessi cioe' affidati ai concessionari al 30 giugno 1999 e non anche ruoli magari effidati dopo il 30 giugno 1999 e inerenti annualita' pregresse.</HTML>
 
R

Riccardo

Ospite
<HTML>Per loyistis

Ti risulta che sia allo studio qualcosa del genere?</HTML>
 
R

Riccardo

Ospite
<HTML>Per Giuseppe

Il minimo sarebbe un'agevolazione sulle sanzioni ed interessi, anche se così sarebbe sempre sproporzionato rispetto al regalo fatto agli evasori totali.</HTML>
 
Alto