Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Debiti agenzia delle entrate con 730

Buonasera. Premetto che per me la burocrazia, purtroppo, è arabo.
Facendo una simulazione online del mio 730 tramite l'agenzia delle entrate, scopro di essere in debito di ben 1800€.
Che dati occorrono per aiutarmi a fare i conti ? Non mi sono mai ritrovata in una situazione del genere.
Nell'anno 2021 ho tre CUD.

Ringrazio in anticipo per la pazienza.

Francescazepp, dovresti verificare i giorni dei periodi di lavoro esposti nelle 3 CU e indicarli nel rigo C5 facendo attenzione a non sommare i giorni che eventualmente si accavallano.

Francescazepp, dovresti verificare i giorni dei periodi di lavoro esposti nelle 3 CU e indicarli nel rigo C5 facendo attenzione a non sommare i giorni che eventualmente si accavallano.

Grazie mille. Ho reperito tutti i giorni di lavoro indicati sulle certificazioni fornite. Risultano essere 201, 4 e 150. Come faccio ad indicarle separatamente ?

Francescazepp, nel rigo C5 indicherai la somma complessiva dei giorni di lavoro facendo attenzione a non sommare due volte i giorni dei periodi che eventualmente si accavallano.

Francescazepp, nel rigo C5 indicherai la somma complessiva dei giorni di lavoro facendo attenzione a non sommare due volte i giorni dei periodi che eventualmente si accavallano.
Ok, ho fatto così.
I periodi non dovrebbero accavallarsi, in quanto sul primo posto di lavoro, ho smesso a marzo (il contratto è rimasto attivo fino a dicembre, ma non ho più lavorato con loro dal mese indicato).
Il secondo è stato solo per quattro giorni, il mese successivo.
Ed il terzo è stato aperto a giugno e ho dato le dimissioni a gennaio di questo anno.
Dunque sono tre periodi separati.

Nonostante tutto, la somma dovuta continua a rimanere tale.
È la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Inoltre la considero veramente assurda, visto che il mio reddito è molto basso.

Vai avanti...fino in fondo stampa invia e vedi il nuovo importo ......(non entro in merito al numero giorni, se giusti o no)

Ultima modifica:
Dal sito dell'agenzia delle entrate ho possibilità di accettare il 730 così come precompilato ed andare avanti.
Vi allego uno screenshot della situazione.
Devo assicurarmi che andando avanti io non accetti di pagare quella somma in quanto è troppo elevata ed ovviamente, inaccettabile

Allegati

• Screenshot_2022-07-14-09-53-19-97_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg
    Screenshot_2022-07-14-09-53-19-97_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg
    543,9 KB · Visite: 8
Francescazepp,
hai anche la possibilità di "modificare" il mod. 730/2022, verificare la situazione dopo aver inserito le modifiche nonché il risultato "provvisorio" con il prospetto di liquidazione, il tutto senza inviare la dichiarazione.

Ok, ho fatto così.
I periodi non dovrebbero accavallarsi, in quanto sul primo posto di lavoro, ho smesso a marzo (il contratto è rimasto attivo fino a dicembre, ma non ho più lavorato con loro dal mese indicato).
Il secondo è stato solo per quattro giorni, il mese successivo.
Ed il terzo è stato aperto a giugno e ho dato le dimissioni a gennaio di questo anno.
Dunque sono tre periodi separati.

Nonostante tutto, la somma dovuta continua a rimanere tale.
È la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Inoltre la considero veramente assurda, visto che il mio reddito è molto basso.
Devi salvare la modifica altrimenti non te l'acquisisce, scegli modifica 730 vai sul quadro C, inserisci i giorni, salvi, poi vai in fondo a sinistra e fai o il prospetto di riepilogo e ti dà il riepilogo oppure fai stampa e invia, non mi ricordo mai il nome esatto, e ti riporta sullo stesso quadro della foto con l'importo liquidato corretto.

Grazie mille. Ho fatto così come mi avete indicato e finalmente risulta che non ho debiti, tanto meno credito.
Vi dirò, mi avete dato più risposte voi in neanche una giornata, che il patronato presso cui mi sono rivolta in mesi.
Grazie e scusate ancora per le mie spiegazioni.

Alto