Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

"De profundis" alle Dimissioni Prefirmate

Contabile

Utente
La Camera dei deputati ha approvato ieri, 5 luglio 2007, la proposta di legge con la quale di mette la parola fine al fenomeno delle dimissioni prefirmate. La legge prevede che la lettera di dimissioni presentata dal lavoratore ha valenza solo se formulata su appositi moduli, e contenenti apposti codici di riconoscimento (codice alfanumerico di identificazione, data certa). Si precisa inoltre, che tale modulo avrà un'efficacia di soli 15 giorni dalla data di sottoscrizione.
La legge (che passa ora al senato) riguarda i contratti di lavoro subordinato, le collaborazioni coordinate e continuative ed a progetto, quelle occasionali, i contratti di associazione in partecipazione ed i contratti delle cooperative con i propri soci.
 
Riferimento: "De profundis" alle Dimissioni Prefirmate

Dal Senato dopo la Camera arriva l’approvazione per il disegno di legge n. 1695 sulle nuove modalità per la risoluzione del contratto di lavoro per dimissioni volontarie.

La lettera di dimissioni volontarie dovrà essere presentata, a pena di nullità, su appositi moduli predisposti e resi disponibili dalle direzioni provinciali del lavoro.

La regola varrà per tutti i contratti di lavoro subordinato indipendentemente dalle caratteristiche e dalla durata.
 
Alto