Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ddl bersani e rivendita alloggi in e.e.p.

T

tellissima

Ospite
sto acquistando da un privato un alloggio in edilizia convenzionata.
il prezzo che pagherò è superiore a quello imposto dal comune.
non posso nemmeno dichiarare il valore reale della transazione sul rogito.
il ddl bersani prevede delle sanzioni anche a carico dell'acquirente.... è assurdo!

assurdo? noooooooooo, ma che dici? cosa è assurdo, che sono 3 settimane che ogni giorno per sti immobili cambi qualcosa? e pima l'iva la rivogliono, e poi no, e poi si, e poi si starà a vedere, ora intanto non applicarla su gli affitti ma poi si, e poi si, boh! chissà!
finanza e politica incerta, si va veramente bene, ora al prox cliente che mi chiede se deve pagare qualcosa dirò: mah! boh! chissà! vediamo, forse si forse no!
governo con ministri doppi, e certo almeno i danni son sicuro, non abbia che uno da solo ne fa pochi!

capisco il tuo disappunto, ma non ho avuto risposta all mio post....
nel senso che secondo me è chi vende che sta speculando... io potrei essere quella truffata!

capisco il tuo disappunto, ma non ho avuto risposta all mio post....
nel senso che secondo me è chi vende che sta speculando... io potrei essere quella truffata!

al di là del giusto o meno, pero' ti sei risposta da sola, tu sei a conoscenza della realtà, quindi truffata non direi, capisci?
se poi uno dice: la casa mi piace e la voglio in tutti i modi è un conto, ma tu conoscendone il vero valore potresti benissimo rifiutarti!

direi di no, perchè il vero valore io l'ho conosciuto dopo aver "calato" una bella sommetta al venditore come "fermo" dell'immobile.
potrei impuntarmi e pretendere che mi si venda l'immobile al giusto prezzo. a questo punto il venditore potrebbe rifiutardi di vendermi la casa ed io (avendo venduto quella dove sto ora) sarei in mezzo ad una strada con tre figli.... non mi pare il caso.

direi di no, perchè il vero valore io l'ho conosciuto dopo aver "calato" una bella sommetta al venditore come "fermo" dell'immobile.
potrei impuntarmi e pretendere che mi si venda l'immobile al giusto prezzo. a questo punto il venditore potrebbe rifiutardi di vendermi la casa ed io (avendo venduto quella dove sto ora) sarei in mezzo ad una strada con tre figli.... non mi pare il caso.

capisco, in effetti, solo che prima di acquistare casa conviene sempre far dei controlli, farla valutare da un tecnico, guardare se gravata di ipoteche od altro, e cmq non consigliabile forse nel suo caso per ovvi motivi di tempo ma, non so quato convenga anche al venditore non trovare un accordo e calare il prezzo, se lei ha un preliminare firmato con la cifra richiesta. puo' sempre fare lo stesso discorso che ha fatto qua, che è venuta dopo a conoscienza del vero valore e che questa informazione potrebbe anche interessare ALTRI.

ho dato una caparra cospicua per unaa casa in edilizia convenzionata. ho scoperto solo dopo che avesse dei vincoli di prezzo. quali sanzioni subisce sia venditore che acquirente? Se ha il numero della legge o riferimento.

So che ci sono da pagare sanzioni fiscali se la cosa viene fuori. Ma la mia domanda è se il comune di Milano dà pure sanzioni per aver venduto a un prezzo più alto rispetto a quello da loro dettato. Chiedono indietro la differenza??
grazie

Alto