Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dati TFR su mod. 770

G

giada

Ospite
Non sono riuscita a capire bene la compilazione dei dati relativi al TFR ed altre indennità.
Ma vanno compilati solo in caso di anticipazione o liquidazione , e in quel caso quali campi oltre al 68.....72 ?
Grazie x eventuali aiuti.

Certo solamento se c'è stata erogazione e pagamento delle ritenute. Per i campi da compilare sono quelli necessari per specificare i passaggi del conteggio. Detto così sembra banale, ma è difficile entrare nello specifico, quando non si hanno dati alla mano.

Re: Dati TFR su mod. 770 errori procedura di controllo entratel

ciao....a proposito di questo annoso problema, mi aggiungo pure io, vediamo se qualcuno mi aiuta!
Abbiamo inserito tutti i dati del tfr e adesso stiamo effettuando i controlli con la procedura entratel. Ora: per tutti i dipendenti, a parte i licenziati, mi dà i seguenti errori: db68 "il campo è obbligatorio in presenza di tfr, acconti,ecc erogati nell'anno"...il problema è che, a parte x i licenziati o xchi ha ricevuto un'anticipazione nel 2005, questo campo non va compilato!
Secondo: db74 "campo assente o valore dichiarato 0", cioè assente la data di licenziamento: ma se uno non si è licenziato, qui non va messo nulla.
C'è qualcuno che ci capisce qualcosa o che ha trovato gli stessi errori?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Scusa non ho capito bene il vostro sistema di compilazione: se non sono stati liquidati i TFR non vanno compilati e nonstante questo il sistema vi da errore?

si....esattamente!
Per tutti i dipendenti che non sono stati licenziati e per tutti quelli che non hanno anticipazioni nel 2005, i campi li abbiamo lasciati vuoti (ovviamente), ma la procedura mi dà una marea di errori.
Motivo?

Curiosità: anche l'anno scorso succedeva questo?

no....
mi viene il sospetto che sia la procedura che ha qualche baco....

appunto, visto che non mi risulta sia cambiato nulla rispetto all'anno scorso, non saprei darti motivazioni. Ciao

ma scusa, mi è venuto un dubbio...........
per tutti i dipendenti abbiamo compilati i campi 91 e ss e 109 e ss, pensando che andassero compilati i dati del tfr maturato, indipendentemente dall'erogazione.
E' giusto?
Oppure vanno indicati solo nel caso di erogazione nel 2005?

Ecco l'inghippo... non bisogna compilare nessun rigo, niente di niente. Dal 68 in poi bianco completo

Alto