Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Da Unico a 730/2009 - Casella prima compilazione da barrare?

IL_MORUZ

Utente
NB: nel titolo intendevo 730/2010 !!

Ciao a tutti,

fino all'anno scorso ho sempre effettuato dichiarazione dei redditi mediante Modello Unico (nei primi anni attraverso un consulente e negli ultimi due attraverso la procedura UnicOnline sul sito dell'Agenzia delle Entrate) ma quest'anno ho intenzione di presentare modello 730 avendo un datore di lavoro stabile ed essendo a credito (per adesione fondo pensione)

La domanda è questa: leggendo le istruzioni nel Frontespizio è presente una casella che va compilata in questo caso e riporto con copia ed incolla quello che dice la guida ufficiale:

Inoltre, la residenza anagrafica deve essere indicata dai contribuenti che presentano per la prima volta la dichiarazione dei red-
diti, che devono anche barrare la casella “Vedere istruzioni”.
Nel mio caso si tratta di prima compilazione, non avendo mai presentato un 730 oppure no, dato che non è il primo anno che dichiaro dei redditi??

Vi ringrazio per la disponibilità
 
Ultima modifica:

RICK48

Utente
Riferimento: Da Unico a 730/2009 - Casella prima compilazione da barrare?

Dichiarazione dei redditi è in senso lato cioè può essere sia UNICO che 730, per cui sicuramente la tua non è la prima dichiarazione.
 

IL_MORUZ

Utente
Riferimento: Da Unico a 730/2009 - Casella prima compilazione da barrare?

Dichiarazione dei redditi è in senso lato cioè può essere sia UNICO che 730, per cui sicuramente la tua non è la prima dichiarazione.
Ti ringrazio per la risposta, anche se quelli dell'Agenzia delle Entrate potevano essere un po' più chiari ...
 
Alto