Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

da individuale a srls?

carloprs

Utente
Salve Ragazzi Vi chiedo un parere anche se già trattato, ma per alcune mie specifiche esigenze lo ripropongo. Ho una ditta individuale da 7 anni. Negli ultimi ho come molti patito un po di crisi d ho ricevuto un paio di cartelle equitalia. Ora grazie ad un proposta interessante potrei potenziare e migliorare il mio lavoro, ma per una serie di motivi vorrei trasformare/conferire la mia ditta individuale in srls, se possibile. Quello che vorrei chiedere è ovviamente la possibilità tecnica e se le cartelle esattoriali imputatemi a causa delle problematiche della ditta individuali ma per ovvi motivi intestate a me personalmente nel caso di una trasformazione in srls andrebbero a ripercuotersi anche sulla nuova azienda (magari mettendo a rischio eventuali beni in carico alla stessa) o rimarrebbero solo a carico mio come persona fisica? Premetto attualmente la mai ditta individuale non ha in carico cespiti se non un portatile ed un pc che assieme varranno 700 euro)
Grazie infinite
Carlo

premetti che tecnicamente non puoi trasformare una ditta individuale in srls.
puoi invece procedere al conferimento della ditta in una costituenda srls.
ciò vuol dire che sei tu a decidere cosa inserire nel bilancio di conferimento le cose che vuoi trasferire lasciando le altre cose a titolo personale.
ciao

Grazie Giuseppe, la ia intenzione in merito alla trasformazione era legata più al fatto di non perdere storicità (nche bancaria) della ditta. Cmq grazie mille

Alto