Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cuneo fiscale

rdiana82

Utente
Salve,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti per capire se posso usufruirne o se è meglio rinunciare al beneficio. In pratica io sono a tempo indeterminato, ho chiuso 2024 con un lordo di circa 29000 e non faccio altri lavori, sono un'impiegata della PA. Cosa succede se prendo il beneficio? Qualora dovessi arrivare a oltre 32000 in automatico mi darebbero in proporzione o dovrò poi restituire tutto? Chiedo per capire bene come funziona. Grazie

Salve,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti per capire se posso usufruirne o se è meglio rinunciare al beneficio. In pratica io sono a tempo indeterminato, ho chiuso 2024 con un lordo di circa 29000 e non faccio altri lavori, sono un'impiegata della PA. Cosa succede se prendo il beneficio? Qualora dovessi arrivare a oltre 32000 in automatico mi darebbero in proporzione o dovrò poi restituire tutto? Chiedo per capire bene come funziona. Grazie

Salve, il riferimento al lordo è inteso quello fiscale? si farà conoscere.

Saluti

Mi scusi ma non ho capito.
Lei intende come lordo 29.000 l'imponibile previdenziale oppure l'imponibile fiscale?

a titolo di esempio: 29.000 imponibile previdenziale, su questo importo le trattenute previdenziali poniamo siano 2.500 euro determinando l'imponibile fiscale lordo pari a 26.500 euro.

Alto