Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cuneo fiscale Manovra-Reddito.

maccusex

Utente
Ciao vorrei solo una piccola info credo assai banale per verificare che mi sia stata applicata la tassazione corretta.
Nella manovra si parla di redditi stto i 20.000 per una tassazione e sopra per un altra.,ok ma quello che mi chiedo la cifra sulla quale mi fanno poi la tassazione ovvero se son sopra o meno i 20.000 da dove la prendono? CUD?730? O solo dalla retribuzione della mia busta paga,magari moltiplicando la paga di un mese per 12?o 13?
Son riuscito a spiegarmi? :)
Grazie mille!!!!

I software paghe fanno una sorta di "proiezione" su quello che sarà il reddito di lavoro dipendente annuale e dunque riconoscono o meno l'indennità in busta paga.
Saluti.

I software paghe fanno una sorta di "proiezione" su quello che sarà il reddito di lavoro dipendente annuale e dunque riconoscono o meno l'indennità in busta paga.
Saluti.
Ok ma quindi la detrazione è fatta sul reddito da lavoro dipende? Non sul reddito complessivo? Che ne so magari uno arrotonda con altre entrate che poi dichiara nel 730?

Ok ma quindi la detrazione è fatta sul reddito da lavoro dipende? Non sul reddito complessivo? Che ne so magari uno arrotonda con altre entrate che poi dichiara nel 730?
Da sempre le detrazioni da lavoro dipendente sono calcolare sul reddito complessivo ...
Da sempre le calcola inizialmente il datore di lavoro sul reddito da lavoro dipendente che calcola lui rapportandolo all' anno più eventuali altri redditi da te comunicatigli...
Da sempre sono poi ricalcolate in fase di 730 sul reddito complessivo...

Certo che le detrazioni vengono fatte sul reddito complessivo!
Però deve anche mettersi nei panni del datore di lavoro, se Lei non comunica di voler subire la tassazione su un reddito più elevato è chiaro che il datore di lavoro applicherà le detrazioni sul (solo) reddito di cui è a conoscenza, vale a dire quello di lavoro dipendente.
Per il resto vale quanto indicato da STUDIOCEL.
Saluti.

Da sempre le detrazioni da lavoro dipendente sono calcolare sul reddito complessivo ...
Da sempre le calcola inizialmente il datore di lavoro sul reddito da lavoro dipendente che calcola lui rapportandolo all' anno più eventuali altri redditi da te comunicatigli...
Da sempre sono poi ricalcolate in fase di 730 sul reddito complessivo...
Anzi posso approfittare ancora per una domanda?
Volendo io verificare sulla base della busta paga di gennaio che calcoli devo fare e che voce in busta devo prendere?
Grazie mille

Alto