Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cud

M

Michela

Ospite
<HTML>Ciao!
Vorrei un consiglio sul modello CUD, premetto che ho lavorato per una socità fino al 15 ottobre con un contratto di formazione e poi mi sono licenziata per venire a fare il lavoro che ho attualmente, il problema è che dal 15 ottobre 02 al 31 dicembre 02 risulta periodo di prova e dal 1 gennaio 03 sono stata assunta con regolare contratto e dove risulta anche il periodo di prova, ho chiesto al mio datore se aveva bisogno chi faceva le buste paghe aveva bisogno del CUD rilasciatomi dalla precedente azienda, ma mi ha detto che non gli occorre e visto che a marzo devono essere consegnati il mio lo devo consegnare io ci ha già pensato l'azienda precedente visto che a me hanno rilasciato solo una copia? Grazie per l'aiuto.</HTML>
 
M

Mauro

Ospite
<HTML>Scusa Michela ma non si capisce quale e' il tuo problema. Ogni rapporto di lavoro viene certificato con il Cud. Il problema di far presente all'azienda nuova il Cud o comunque il relativo reddito e le relative trattenute operate dal precedente datore di lavoro, e solo una scelta tua, perchè cosi' facendo il nuovo datore di lavoro alla fine dell'anno opera i relativi conguagli tenendo conto anche del precedente rapporto di lavoro. In questo modo, se tu non hai altre "provvidenze", sei esonerata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi l'anno successivo. Spero di aver interpretato correttamente quanto volevi dire. Fammi sapere.</HTML>
 
M

Michela

Ospite
<HTML>Il mio problema è sulla dichiarazione dei redditi, da come interpreto la tua risposta sembra che io quest'anno non debba farla, ma per il periodo che ho lavorato dal gen.02 al 5 ott. 02 ci ha pensato la prima azienda e invece per il periodo di prova come funziona? Grazie Mauro.</HTML>
 
M

Mauro

Ospite
<HTML>Per essere sicura se devi presentare la dichiarazione dei redditi, aspetta il mod. cud del secondo datore di lavoro. Se al punto 40 del modello compare il reddito percepito dal precedente datore di lavoro, significa che , come ti ho spiegato con la precedente risposta, il secondo datore di lavoro ha gia' provveduto ad effettuare i dovuti conguagli, e quindi nei confronti del fisco sei sei gia' in regola, viceversa, devi provvedere alla presentazione della dichiarazione dei redditi , o quanto meno verificare se proprio avevi un reddito da elemosina, se ricorrano le condizioni di esonero. Nella speranza di essere stato chiaro ti saluto.</HTML>
 
Alto