Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CUD figlio a carico

Buongiorno a tutti. Sto finalizzando il modello 730 e mi trovo in una situazione di figlio a carico in quanto minore di 24 anni ma con un cud inferiore ai 4.000€. Ma in questo caso l'importo del CUD del figlio a carico dovrebbe essere sommato ai redditi del dichiarante oppure non si deve mettere? Non riesco a trovare nulla sulle istruzioni; "a naso" lo dovrei omettere altrimenti su quell'importo si applicherebbe l'aliquota marginale del dichiarante e non avrebbe senso, però.... Grazie in anticipo per le risposte.

i suoi redditi li dichiarerà lui...
per il 730 può esserne obbligato come no, dipende dalla CU, dai redditi detrazioni ecc...

Chiarissimo StudioCel, ti ringrazio, allora nel mio caso niente 730 per il figlio a carico (reddito inf a 2k) ma il dichiarante può portarsi in detrazione anche le sue spese mediche e universitarie. Grazie.

allora nel mio caso niente 730 per il figlio a carico (reddito inf a 2k)
non posso esserne certo...devi verificare che non vi siano dei bonus da restituire..

il dichiarante può portarsi in detrazione anche le sue spese mediche e universitarie.
il dichiarante chi intendi, il genitore?..
...le spese mediche e universitarie possono essere detratte da chi ha a carico fiscale il figlio..

Ultima modifica:
Alto