Cud errato e stipendi e tfr non percepiti
Gentili esperti buongiorno,
sono stata licenziata il 30 giugno 2012, e a tutt'oggi non ho ancora percepito lo stipendio di giugno comprensivo di tredicesima ferie e permessi non goduti, la quattordicesima ed il tfr.
Ad ottobre mi sono rivolta ad un sindacato per far valere i miei diritti.
In questi giorni dopo diverse sollecitazioni il datore di lavoro mi ha rilasciato il cud naturalmente sbagliato, perchè il reddito è comprensivo anche delle quote non ancora percepite.
Fermo restando che il datore dovrebbe rettificarlo, ma non mi sembra sia dell'avviso come mi devo comportare per la dichiarazione dei redditi.
Ho un appartamento di proprietà ed un altro cud relativo alla disoccupazione ordinaria.
I sindacati mi hanno detto che basta una autocertificazione che dichiara che detti mesi non li ho percepiti, il commercialista dice che è meglio dichiarararlo così com'è dato che il datore userà detto cud nella sua dichiarazione dei redditi ed io dichiarando diversamente sarei soggetta ad accertamento fiscale, l'avvocato dice di dichiarare solo le buste percepite e farmi ricostruire il cud a mie spese da un consulente del lavoro.
ma quello errato devo rispedirlo all'azienda con raccomandata A.R ? Devo segnalare la questione all'agenzia delle entrate?
Mi sembra un ginepraio potete aiutarmi? Grazie
Gentili esperti buongiorno,
sono stata licenziata il 30 giugno 2012, e a tutt'oggi non ho ancora percepito lo stipendio di giugno comprensivo di tredicesima ferie e permessi non goduti, la quattordicesima ed il tfr.
Ad ottobre mi sono rivolta ad un sindacato per far valere i miei diritti.
In questi giorni dopo diverse sollecitazioni il datore di lavoro mi ha rilasciato il cud naturalmente sbagliato, perchè il reddito è comprensivo anche delle quote non ancora percepite.
Fermo restando che il datore dovrebbe rettificarlo, ma non mi sembra sia dell'avviso come mi devo comportare per la dichiarazione dei redditi.
Ho un appartamento di proprietà ed un altro cud relativo alla disoccupazione ordinaria.
I sindacati mi hanno detto che basta una autocertificazione che dichiara che detti mesi non li ho percepiti, il commercialista dice che è meglio dichiarararlo così com'è dato che il datore userà detto cud nella sua dichiarazione dei redditi ed io dichiarando diversamente sarei soggetta ad accertamento fiscale, l'avvocato dice di dichiarare solo le buste percepite e farmi ricostruire il cud a mie spese da un consulente del lavoro.
ma quello errato devo rispedirlo all'azienda con raccomandata A.R ? Devo segnalare la questione all'agenzia delle entrate?
Mi sembra un ginepraio potete aiutarmi? Grazie
Ultima modifica: