Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CUD che attesta il falso. Help, per favore

kiton

Utente
L'azienda dove ha lavorato mio figlio in qualità di co.co.pro fino a giugno dello scorso anno non è più contattabile. Gli uffici sono chiusi, il sito web è stato cancellato, il telefono è muto, le mail tornano indietro.
Ieri mio figlio ha ricevuto il CUD relativo al 2010, che contiene attestazioni false relativamente a:
- redditi percepiti, certificati in misura superiore al reale, in quanto l'ultimo stipendio di giugno 2010 non è stato mai corrisposto;
- contributi versati, che da una ricerca fatta presso l'INPS, non risultano mai stati versati per tutto il 2010.
- rimborso del credito IRPEF da mod.730/10, che non è stato mai corrisposto.
In questa situazione, non so che cosa devo fare.
In particolare, quello che mi preme di più è il rimborso del credito IRPEF. Come farà mio figlio a recuperarlo? L'Agenzia delle Entrate, davanti a una certificazione del datore di lavoro che attesta di averlo rimborsato, non credo che accetterà una richiesta di rimborso diretta.
E poi, passi per lo stipedio di giugno che considero ormai irrecuperabile, c'è la possibilità, in qualche modo, di non perdere i contributi che non sono stati versati per tutto il 2010??
Io avevo pensato di fare un esposto-querela alla Guardia di Finanza, ma non so se è la strada giusta.
Grazie anticipate a quanti vorranno darmi una mano.

Riferimento: CUD che attesta il falso. Help, per favore

Uppo, sperando di ricevere consigli.
Grazie e scusate.

Alto