Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cud 2011, contributi ed altro

ciao a tutti.
Volevo sapere quando è il temine ultimo per la consegna del CUD 2011.
ad oggi non l'ho ancora ricevuto (15 marzo)
la situazione aziendale non è molto chiara nel senso che mi hanno licenziato (contratto apprendista) e mi hanno riassunto dopo 3 giorni le stesse persone con nome aziendale diverso.
Lo fanno figurare come affitto di ramo d'azienda.non so, non ne capisco molto.
Non percepisco lo stipendio da qualche mese esattamente:
-novembre, dicembre, tredicesima, gennaio sotto la prima azienda.
-il 28 febbraio vengo licenziato senza preavviso.
-il 3 marzo riassunto sotto nuova azienda.
- oggi (il 15 del mese) dovrei prendere lo stipendio di febbraio sempre della vecchia azienda ma sembra non muoversi niente.
-ovviamente di buste non si sa niente, anzi non ho le buste da ottobre anche se mi è stato pagato.
che posso fare?
inoltre ho controllato online l'inps e i contributi e sono fermo a settembre.. è normale?

grazie per le risposte.

ciao

Riferimento: cud 2011, contributi ed altro

Non è normale. Io comincerei a preoccuparmi non solo per il CUD ma anche per gli stipendi arretrati. Consulta un sindacato di categoria.

Riferimento: cud 2011, contributi ed altro

che la situazione non sia normale, mi sembra piuttosto chiaro..
allora.. vorrei agire in qualche modo e sinceramente la mia inesperienza non mi aiuta.
cgil cisl uil!? aiuto...
allora il mio settore è quello del commercio e servizi. Nella vecchia azienda ero assunto come apprendista.
la società è passata da SPA ad SRL, probabilmente per avere meno responsabilità in caso di fallimento e siamo sempre stati sotto i 15 dipendenti quindi piccola azienda.
Alcuni vecchi colleghi, della vecchia azienda, hanno potuto dare le dimissioni con giusta causa - per mancata retribuzione o cose del genere - e hanno aperto vertenza contro la società tramite avvocato..
che dite? posso unirmi a loro? anche se lavoro in un'altra azienda ma c'è sempre lui di mezzo? considerate che ieri, 16 marzo hanno fatto partire uno stipendio, dopo essermi fatto sentire facendo riconoscere alcuni miei diritti.

che fareste al mio posto? non vi nascondo che per problemi di salute ormai non dormo più molto bene la notte, svegliandomi in continuazione.. ma si può a 23 anni?

grazie per l'aiuto.

Alto